Sapete chi è Bianca Nappi? Scopriamo il volto dell’attrice oltre il set dei grandi film che interpreta. È un viaggio tra pubblico e privato in cui si insinuano sfumature a molti sconosciute…
Il volto di Bianca Nappi è uno dei preferiti del regista Ferzan Ozpetek, che l’ha voluta sul set dei suoi film. Cosa sappiamo di lei? Nella sua biografia spiccano la passione per la recitazione, coltivata tra cinema e teatro, e alcune curiosità che molti non conoscono.
Chi è Bianca Nappi e dove vive?
Origini napoletane, cresciuta a Trani (Puglia), Bianca Nappi è nata sotto il segno del Capricorno, il 12 gennaio 1980. È un’affermata attrice il cui esordio televisivo risale al 2001, nella miniserie di John Kent Harrison intitolata In Love and War.
Sappiamo che vive a Roma, dove si era trasferita per studiare al Teatro Blu, e nel 2003 ha recitato in Distretto di Polizia 3 (regia di Monica Vullo). Sono tantissimi i set che ha calcato con un ruolo importante. Tra questi, le serie tv Giovanni Paolo II, R.I.S. 2 – Delitti imperfetti (regia di Alexis Sweet) e Sirene.
Nel 2009 ha recitato nel film Al di là del lago, di Stefano Reali, un anno dopo l’esordio cinematografico nella pellicola Un giorno perfetto, del regista Ferzan Ozpetek. Sotto la direzione dello stesso Ozpetek, ha lavorato anche nel cast di film come Mine vaganti e Magnifica presenza.
La vita privata di Bianca Nappi
Non si hanno moltissime informazioni sulla vita privata di Bianca Nappi. A scorrere tra le cronache rosa, si legge che ha un compagno e ha avuto un figlio che si chiama Romeo, come riportato da SoloGossip.it, ma non ci sono tante altre notizie sulla sfera più intima della sua esistenza.
Sul suo profilo Instagram domina la descrizione di “amante degli animali“. Si tratta di un amore che Bianca Nappi, ai microfoni di Vanity Fair, ha spiegato di aver ereditato dal padre: “Sono semplici da amare. Molto più degli umani. E sono un’iniezione di gioia quotidiana (…)“.
Sui social, l’attrice ha condiviso tante foto del suo amato amico a quattro zampe, Winston, un dolcissimo cane Jack Russell terrier che ama alla follia e che porta sempre con sé.
3 curiosità su Bianca Nappi
• Non tutti lo sanno, ma l’attrice è appassionata di astrologia e letteratura, e la sua firma compare sull’oroscopo per il sito Ladyblitz.
• IoDonna ha riportato un suo motto: “La curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo riportò in vita“.
• Nel 2020 è tornata sul piccolo schermo in Vivi e lascia vivere, fiction firmata da Pappi Corsicato.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.